Chi sono

Mi chiamo Marta Porrini e sono un’osteopata.

Dopo anni di esperienza nel Regno Unito a fianco di team multidisciplinari, Alba Osteopatia nasce con l’intento di proporre trattamenti efficaci e personalizzati, tenendo in considerazione le esigenze del singolo individuo e del bambino. L’approccio si basa sulla formazione continua che permette di combinare le evidenze scientifiche, l’esperienza e la passione sul lavoro.

La mia storia inizia a Milano, dopo cinque anni di studio presso l’Istituto Superiore di Osteopatia. Dopo aver ottenuto la laurea ho deciso di viaggiare per il mondo, trasferendomi a Singapore, successivamente in Australia e, infine, in Scozia. Tutto questo tempo passato tra le più incredibili città del mondo mi ha fatto entrare in contatto con persone e culture sempre diverse, accrescendomi sia a livello personale sia professionale.

Sono sempre stata affascinata dall’osteopatia e di come possa aiutare le future mamme durante la gravidanza e i bambini, così ho iniziato a concentrare le mie forze su numerosi corsi di aggiornamento in questo ambito.

Tutto culmina in Scozia, dove sono entrata a far parte di team multidisciplinario e ho lavorato fianco a fianco con professionisti del campo con oltre 30 anni di esperienza.

Nel 2020 sono orgogliosamente diventata mamma e mi sono ritrovata ad affrontare (e anche a testare in prima persona) i problemi di cui parlo sempre con le famiglie in clinica.

In questo contesto mi sono subito resa conto di un aspetto di cui non si parla spesso: la mancanza di supporto a cui i neo-genitori si trovano davanti. Proprio per questo motivo mi sono decisa di offrire il mio aiuto a tutti coloro che stanno per avere un bambino; la gioia più grande della vita, ma che a volte può sicuramente cogliere di sorpresa e alla sprovvista.

Ho deciso di combinare la mia esperienza, conoscenza e, soprattutto, la mia passione per supportare le famiglie e i neonati a trovare il loro giusto equilibrio con delle soluzioni efficaci e adatte alle loro esigenze. Proprio per questo motivo sono anche diventata una Infant Feeding Coach, con l’obiettivo di supportare l’allattamento ed educare i genitori sui loro bebè.

Alba Osteopatia e Marta Porrini sono qui per te e la tua famiglia.